Giochi per il coniglio nano da compagnia
I coniglietti da compagnia sono animali curiosi. Si divertono a giocare e a mostrare la loro intelligenza soprattutto se ricompensati con del cibo.
Condividi
Inserito 10 mesi fa 15 giorni fa

I conigli da compagnia sono curiosi ed intelligenti, si divertono a giocare e a mostrare la loro intelligenza soprattutto se la ricompensa sarà del cibo, con questo è possibile passare del tempo in loro compagnia con giochi per lo sviluppo della loro intelligenza.

Inoltre, un coniglio che si annoia è un coniglio alla ricerca di qualcosa da mordere o scavare, quindi, i giochi di intelligenza posso aiutare ad allontanare la noia.

Un gioco di intelligenza è un qualsiasi oggetto che richieda da parte del coniglio nano la risoluzione di un problema, e la ricompensa per la risoluzione di questo problema sarà del cibo. Alcuni giochi possono essere acquistati online, i giochi di intelligenza per conigli sono formati da parti mobili che devono essere montate/smontate come un puzzle, da ruote da girare o barre da spostare con le zampe. Ce ne sono di diverse difficoltà.

Il momento migliore per insegnare una nuova abilità al tuo coniglietto è l’ora in cui gli dai da mangiare.

Devi cercare una zona tranquilla e libera da distrazioni e sederti con il gioco davanti, lascia che il coniglio annusi il cibo e mettilo dentro al gioco cosicché veda dove si trova, da qui in poi parte il gioco, lascialo in terra e fai in modo di non interagire o aiutarlo. Dovrà cavarsela da solo e riuscire ad ottenere il premio.

Se riesce a risolvere il gioco puoi decidere di ripeterlo in futuro. In caso contrario è bene non forzarlo, se il gioco che hai scelto non richiede la tua presenza allora lascialo pure tra i suoi giochi e aspetta che ci torni da solo.